Re: sincronizzazione calendario su blackberry

Attivo 14 maggio 2014 @ 11:03:37, Leonardo Boselli (leo@dicea.unifi.it) ha scritto:
> Mi hanno chiesto questo: alcuni utneti blackberry forrebbero che il
> calendario/agenda sul loro device venisse sincronizzato con uno esterno.
> La macchina gli permette di farlo con google.
> è possibile anziché avere il calendario su google, averlo su un servcer
> da NOI gestito ? esiste un modo e il software per fare quello ?

Molte applicazioni web forniscono feed di calendari, per esempio via CalDAV o ics.

Io userei OwnCloud, che è semplice da mettere su e fornisce molti altri servizi utili senza troppa fatica (c’è anche un repository per Debian):
http://doc.owncloud.org/server/6.0/user_manual/pim/calendar.html

saluti
gerlos

--