synaptic : GLib-CRITICAL **: g_child_watch_add_full: assertion 'pid > 0' failed

Da un po' di tempo, su diverse macchine, quando uso synaptic per fare
gli aggiornamenti, vedo sempre il messaggio di errore in oggetto (poi
gli aggiornamenti vanno a buon fine comunque).

Ho provato a cercare nei bug report, quello di debian rimanda a quello
di ubuntu, sul butrack di ubuntu c'é solo una lista di persone che
dichiarano di avere lo stesso allarme, ma nessuna soluzione... o sono
io che con il mio pessimo inglese non riesco a capirlo? qualcuno di
voi ha trovato una soluzione?

Tnx & Byez
--
Gollum1 - www.gollumone.it