Re: software per produzione musica elettronica

On Wed, Apr 23, 2014 at 11:47:28AM +0200, Piviul wrote:
> Ciao a tutti, mio nipote vorrebbe provare a comporre musica
> elettronica ma non vorrebbe passare a windows: qualcuno mi può dare
> alcune indicazioni su quale software utilizzare? Ricerche ne ho
> fatte e qualcosa mi sembra ci sia ma mi piacerebbe sapere se le
> esperienze personali di qualcuno di voi.

Ha già qualcosa in mente (come interfaccia, funzionalità) o requisiti
particolari (strumenti MIDI come input, etc..)?  Io mi sono sempre trovato
bene con i "tracker" (Milkytracker [1] e Schism [2], quest'ultimo soprattutto
per l'UI keyboard-oriented); per qualcosa di più immediato, c'è Jokosher [3].
Come per gli editor di testo, ognuno ha il suo preferito (e le preferenze
variano molto)!

[1] https://screenshots.debian.net/screenshots/m/milkytracker/27_large.png
[2] https://screenshots.debian.net/screenshots/s/schism/44_large.png
[3] https://screenshots.debian.net/screenshots/j/jokosher/9229_large.png