squeeze -> wheezy, squid 3.0 -> squid 3.1, libero.it stalla?

Mi vergogno un po' a scrivere 'sta cosa, ma ho finito gli spigoli.

Ho aggiornato due server di una decina da squeeze a wheezy, passando quindi
da squid 3.0 a squid 3.1.
La configurazione è la medesima, e mi sono già scandagliato il file di
configurazione di default delle due versoni a caccia di note di
incompatibilità.

Nelle due sedi interessate all'aggiornamento, ogni tanto, la home page di
qualche sito (mi segnalano libero.it e la webmail di libero) 'stalla',
ovvero resta li fino al timeout (di default: 5 minuti).
Quando va in stallo, basta magari attendere una manciata di secondi, fare
reload e si carica.

Qualcuno ha una minima vaga idea di che cosa posso iniziare a guardare?

Grazie.

--
  C'era un tempo in cui l'Italia era sull'orlo di un precipizio.
  Ma grazie a Berlusconi abbiamo fatto un passo avanti.		(?)