Re: server non si riavvia

Piviul avevi ragione,
aggiunto sda all'array, installato grub, riavviato e tutto funziona.
ora ho una domanda a cui non trovo risposta;
in locale su macchina virtuale avevo simulato un debian 6 con partizioni gpt e un raid 1 come nel server, ho installato il grub anche su sdb, rimuovo sda e lo sostituisco con un altro disco simulando quanto successo nel server, e il sistema non parte. Ok, cerca il boot su sda ma ora è un disco vuoto quindi non sa cosa avviare, rimuovo sda lasciando solo sdb e la macchina non si avvia, virtualbox mi segnala un errore critico e che ha fermato la macchina.

Forse sono io che sbaglio ma anche solo con sdb (con grub installato) non dovrebbe avviarsi la macchina?

--
Nicola
Ser.Tec s.r.l.