Re: problemi su partizioni

Piviul scrisse in data 24/03/2014 12:46:

Alessandro T. scrisse in data 24/03/2014 10:23:
Forse il FS non occupa completamente la partizione?

Prova:
# tune2fs -l /dev/sda1 | grep -i block
grazie Alessandro, domani probabilmente riuscirò a vedere il pc e vi farò sapere.
In effetti ho controllato e sembra sia così:

#tune2fs -l /dev/sda1 | grep -i block
Block count:              2499840
Reserved block count:     124992
Free blocks:              753705
First block:              0
Block size:               4096
Reserved GDT blocks:      610
Blocks per group:         32768
Inode blocks per group:   508
Flex block group size:    16
Reserved blocks uid:      0 (user root)
Reserved blocks gid:      0 (group root)
Journal backup:           inode blocks

Il Block count mi sembra un po' bassino... senza perdere nulla posso con gparted o ancor meglio con tune2fs sistemare la cosa?

Ciao e grazie

Piviul