Re: Programma in SH

Emilio Peruzzi scrisse in data 20/03/2014 10:40:
[...]

#!/bin/sh
[...]
exit 0

Il mio problema è che ogni tanto ciocca senza apparente motivo. Ovvero se io creo due file .sh e ci incollo lo stesso identico codice, uno dei due .sh me lo esegue senza nessun problema, l'altro non parte e mi dici che si aspetta il then. Ora dopo qualche riavvio di Debian anche il primo file.sh mi da un errore, mi dice che si aspetta il mittente, che c'è, infatti fino a due ore prima funzionava.
Se lo stesso script si comporta in modo differente un motivo c'è e non può dipendere altro che dalle variabili d'ambiente. Il mio intuito mi dice che dipende dall'interprete. Prova al posto di /bin/sh di mettere direttamente /bin/bash

Ciao

Piviul