Re: server non si riavvia

ho provato a simulare il guasto di sda (in cui risiede grub) in macchina virtuale, aggiunto un disco al posto di sda, entrato in recovery, riaggiunto sda al raid e installato grub, e la macchina è ripartita come prima. Poichè in macchina virtuale avevo dischi mbr sto provando a creare il raid con dischi GPT, seguo questa guida http://www.toolinux.it/2011/07/15/installazione-di-linux-su-dischi-gpt-guid-partition-table/ per la creazione delle partizioni e dopo procedo con l'installativo di debian 6.
sembra andare tutto ma non riesco ad installare grub ne in sda ne in sdb