Re: problemi di navigazione 'esterna'

franchi@modula.net writes:
 > Il routing software è un pò azzardato se è coinvolto l'accesso a internet.

????

Perdonami, non comprendo questa frase.

 > iface eth1 inet static
 >          address 192.168.7.8
 >          netmask 255.255.255.0
 >          network 192.168.0.0
 >          broadcast 192.168.0.255

Occhio all'errore di digitazione. La rete (classe C) è la 192.168.7.0
e non la 192.168.0.0

 > Per eth0 metterei più volentieri una sottorete completamente diversa,
 > tipo 10.0.0.0/24 e riconfigurerei il router in tal senso, ma è un'opinione.

Posso dire che non ci vedo alcun valore aggiunto? Sopratutto a fare un
subnetting  classe  C di  una  classe  A...   Con  256 reti  classe  C
192.168.X.0 disponibili :),  la configurazione che hai dato  è più che
valida.

O.K. è una convenzione che mostra più chiaramente quale è la "DMZ", ma
niente di più...

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO