Re: attacco spam

Pol Hallen writes:

 > farò sicuramente così

 > questo mi viene un poco + complicato :-/

Ho un amico che si era interessato alle tecniche di antispam, c'era da
lavorare anche sugli MX del  dominio piazzando opportunamente i record
che puntano al tar pit. Se sei interessato, posso passarti il contatto
fuori lista.

 > come deduco sia lo spammer?

Era tra tag <magari> ... Per un attimo mi era tornato in mente lo ICBM
address (http://en.wikipedia.org/wiki/ICBM_address).

La  cosa più  preoccupante che  mi era  capitata era  una sequenza  di
tentativi  di  accesso via  ssh  da  una  macchina cinese  con  utenze
improbabili...

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO