Re: avvio postgresql

On 10/02/2014 10:49, Gian Uberto Lauri wrote:
Alessandro Baggi writes:
  > Ora tralasciando la sicurezza legata a
  > Debian e i possibili errori di un admin, stavo provando ad entrare nel
  > mondo postgresql e stavo considerando le acl di pg.
  > Supponendo che il sistema non sia cosi sicuro, l'utilizzo di una
  > politica del genere (forse paranoica) porterebbe dei vantaggi oppure è
  > solo una perdita di tempo (del tipo tanto in un modo o nell'altro ci si
  > arriva sempre sul db)?

Ammetto  che  non  ho  capito  che password  vuoi  far  usare  (quelle
dell'utente Unix? Quelle dell'utente postgres?), la sicurezza è troppa
quando costa di più dell'oggetto che protegge.

Per la password intendo quelle dell'utente superuser postgres del db.
Concordo con:

 la sicurezza è troppa
quando costa di più dell'oggetto che protegge.

al momento non ho una necessità reale per questa configurazione, mi son posto questa domanda e cercavo di capire quanto realmente fosse utile e gli errori che ricevevo in avvio di pg.

Alessandro.