Aiuto su audio in Wheezy

Salve,
ho installato Wheezy, aggiornato, portato alla versione 7.3 (cosi' almeno me la presenta il grub) dopo avere messo i repository indicati qui http://guide.debianizzati.org/index.php/I_repository_ed_il_loro_utilizzo secondo il seguente schema:

## Repository principale Stable
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free

## Aggiornamenti di sicurezza
deb http://security.debian.org/ stable/updates main contrib non-free

## Aggiornamenti raccomandati
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ stable-updates main contrib non-free

## Backports
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ stable-backports main contrib non-free

## Deb-multimedia
deb http://www.deb-multimedia.org stable main non-free

ma ho un problema sull'audio:

Audacity non registra, guvcview registra il video ma non l'audio.

Ho provato allora a seguire questa guida http://guide.debianizzati.org/index.php/Pulseaudio:_installazione_e_configurazione per installare pulseaudio, e a dare in pasto pulse ai settaggi di audacity e gcvcview, ma continuo a non registrare audio.

Non voglio arrendermi, perche', dopo essere dal 2006 un utente Ubuntu, e da due anni di Mint, vorrei davvero imparare ad utilizzare Debian.

Qualche aiuto?

Grazie

mauro

--