Re: server dns casalingo su internet...

Il giorno 23/dic/2013, alle ore 17:51, Michele Catalano <catamik@yahoo.it> ha scritto:

vorrei chiedervi aiuto per configurare un server dns bind9 su debian 7.2.
Lo scopo è quello di risolvere il mio nome di dominio in internet su una macchina casalinga, rete fastweb. Ho comprato un dominio da un provider. Ci vorrei pubblicare un sito...

Ho installato bind9 e configurato il name.conf.local così:

a questo punto alcune domande e alcune osservazioni:

a: pronuncio una eresia, ma visto che stai su FASTWEB.... l'ip della macchina casalinga e' visibile in giro per il mondo?
b: non tutti i registrar accettano dns casalinghi o comunque non appositamente registrati e accettati presso di loro.
c: vale la pena mettere  su il proprio dns? hai gia' pagato quello dove hai registrato il nome a dominio e gia' ti vengono offerti tutti gli strumenti necessari senza doverti smazzare.

E visto che siamo in tema..... buona pasqua a tutti - che mi porto avanti col lavoro

Mauro