Re: Strumenti per fare le pulci a X, OpenGL e compagnia cantante

Il giorno Thu, 19 Dec 2013 20:02:34 +0100 (CET)
bodrato@mail.dm.unipi.it ha scritto:

> Quindi mi chiedevo: esistono strumenti per fare test semplici delle
> funzionalità grafiche di base, 2D e 3D, una alla volta, in modo da
> poter segnalare in modo circostanziato i problemi riscontrati?

nel pacchetto mesa-utils sono presenti 4 utility che fanno al caso tuo:

mesa-utils: /usr/bin/glxdemo
mesa-utils: /usr/bin/glxgears
mesa-utils: /usr/bin/glxheads
mesa-utils: /usr/bin/glxinfo

che fanno rispettivamente, test del 2D ( ridimensionamento ),
test del 3D e varie rotazioni di un oggetto ( tramite i tasti freccia ),
test del 2D in movimento e ridimensionamento ed infine l'ultimo comando
restituisce un output dettagliato delle informazioni relative a GLX.

spero di esserti stato utile.
--
Claudio Giordano