Re: Stranezze di Gnome3

Ciao Pivul

Il 12/12/2013 12:50, Piviul ha scritto:
Giancarlo Pegoraro scrisse in data 12/12/2013 08:22:
Salute a tutta la lista,
Uso Jeesie e mi sono accorto che ultimamente lo gnomo3 non mi monta i
dischi (CD, DVD ecc) però se da terminale come root se lancio lshw,
questi magicamente mi monta il disco.
Grazie Giancarlo, ho scoperto che lo fa anche a me, non me n'ero accorto!

Anch'io sono basito... ho cercato in rete ma non ho ancora trovato
nulla, comunque mille grazie anche per il workaround.

Ok il workaraund, ma a me piacerebbe sapere chi provoca questo, perciò chiedo se ad altri con un DE differente succede. Poi resta da sapere perché il sistema vede il disco ma non lo monti. Lo fa solo perché lshw fa un indagine del sistema e solo allora udev o dbus si ricorda/accorge di montare il disco, perché?

Piviul

--
Ciao Genki ):o))