Re: [ubuntu-it] Scheda Video Ati Radeon Club3D HD6670 2gb Pci-Express DDR3

On Sat, 07 Dec 2013 13:27:11 +0100, Felix wrote:

> Ho necessità di sostituire la scheda video di un desktop e sto prendendo
> in considerazione quella descritta in oggetto.
>
> Premetto il PC è destinato al lavoro ed al funzionamento di macchine
> virtualizzate con Vbox e che non gioco.

Io ho la 6870 ed è un mostro nel 3D, oltre a essere ben supportata da
Linux anche con driver open source.

Per un PC da lavoro potresti risparmiare qualcosa andando sulla 6450
(nelle Radeon il secondo numero definisce la "potenza", mentre il primo è
la "generazione"), che ha più o meno le stesse prestazioni di una Intel
HD3000.

Con la 6670 puoi anche giocarci (in qualche caso a dettagli medi o medio-
bassi, in altri medio-alti) a giochi degli ultimi 4-5 anni.

Parlo sempre di 3D. Nel 2D sono tutte uguali da anni, ormai.

Bye.