Re: Rendere eseguibile file.sh?

Su Squeeze Lxde c'è PcManFm! E non fà nulla di quello che dici.

A me lo fa. Non so come lo faccia, visto che:
- in Preferenze -> Avanzate non ho specificato, come dovresti far tu, x-terminal-emulator -e %s alla voce "Emulatore di terminale"
- in xdg-mime non c'è nessun programma per il tipo di file application/x-shellscript, cosa che dovresti controllare che ci sia;
- né in /etc/mailcap è specificato quel mimetype;
ma lo fa. E lo faceva anche quando avevo debian squeeze/wheezy (ora ho bruttuntu al sapore di xfce). Avrai un pcmanfm senza qualche cosa, magari robba di gnome o di xfce.
Che dire, invece di usare solo chmod +x potresti farti uno script e metterci dentro il suddetto chmod assieme ad una chiamata al programma ed, a cui passerai un semplice file desktop da chiamare come lo script, ma .desktop. Una cosa tipo così:

#!/usr/bin/bash
chmod +x $1.sh
ed <<EOF
[Desktop Entry]
Type=Application
Name=$1
GenericName=$1
Exec=lxterminal -e ./$1.sh
StartupNotify=true
Terminal=true
.
w $1.desktop
EOF

E poi al tuo script, da usare al posto di chmod, dovrai passare il nome del file senza ".sh".

Oppure potrebbe essere solo che Openbox senta l'odore della niubbità. Prova a cambiare deodorante.

On martedì 3 dicembre 2013 15:32:17 CEST, antispammbox-debian wrote:
 > Squeeze Lxde

E non c'è un file manager con il quale lanciare sto benedetto file?

Io non ne uso, ma per fare un test per te ne ho attivati 3 (nautilus,
thunar e xfm). Usare un file manager e fare una prova?

Su Squeeze Lxde c'è PcManFm! E non fà nulla di quello che dici.