Re: Rendere eseguibile file.sh?

antispammbox-debian <antispammbox-debian@yahoo.it> ha scritto:

>Sent: Tuesday, December 03, 2013 12:07 PM
>Subject: Re: Rendere eseguibile file.sh?

>suggerito in

>Mà certo che ho provato a fare doppioclick sul file.sh, ma non succède
>nulla! :-)
>Utilizzo Squeeze Lxde.
>
>Ciao

Occhio che non siamo su Windows,  che quando esegui un file batch ti spunta la finestra del terminale!

Non so come sia fatto il tuo script,  ma è possibilissimo che i tuoi comandi vengano eseguiti anche se tu non vedo nulla!

Prova per esempio con uno script tipo questo:

#!/bin/bash
touch ~/cancellami

Quando lo esegui dal file manager viene creato il file vuoto "cancellami"?

Se vuoi far spuntare una finesrra del terminale devi lanciare

--
Inviato dal mio tablet - scusate gli errori di battitura!