Re: Rendere eseguibile file.sh?

antispammbox-debian <antispammbox-debian@yahoo.it> ha scritto:

>Sent: Tuesday, December 03, 2013 12:07 PM
>Subject: Re: Rendere eseguibile file.sh?

>suggerito in

>Mà certo che ho provato a fare doppioclick sul file.sh, ma non succède
>nulla! :-)
>Utilizzo Squeeze Lxde.
>
>Ciao

Occhio che non siamo su Windows,  che quando esegui un file batch ti spunta la finestra del prompt dei comandi!

Non so come sia fatto il tuo script,  ma è possibilissimo che i tuoi comandi vengano eseguiti anche se tu non vedi nulla!

Prova per esempio con uno script tipo questo:

#/bin/bash
touch ~/cancellami

Quando lo esegui dal file manager viene creato nella tua home il file vuoto "cancellami"?

Se vuoi far spuntare una finestra del terminale,  per esempio per sbirciare l'output,  puoi usare un file desktop a cui aggiungerai questa riga:
Terminal=true

Ricorda che alcuni file manager (come il famigerato nautilus) potrebbero lamentarsi se il tuo file .desktop non è eseguibile. Per evitare lamentele, usa chmod +x oppure modifica opportunamente i permessi nella finestra proprietà del file che ti da il tuo file manager.

Per ulteriori info vedi ad esempio:
http://is.gd/SCfCcO
http://is.gd/6rGosK

Saluti
Gerlos

--
Inviato dal mio tablet - scusate gli errori di battitura!