Forzare pacchetto?

Salve a tutti

Ho aggiunto 2 backports di Squeeze, per aggiornare qualche programma.
In questo caso VLC.

Ci sono 3 versioni, la base 1.0, la 2.3 backports Squeeze, la 2.5 backports
sloppy Squeeze.

Ho provato tramite Synaptics ha forzare il pacchétto che ho scelto, mà, mi
compare un messaggio di errore:

E: Impossibile correggere i problemi, ci sono pacchetti danneggiati
bloccati.
E: Impossibile bloccare la directory di scaricamento

Posso dire che non ci sono pacchétti danneggiati, perche prima di forzare
la versióne, aggiorno tramite apt, e scelgo l'opzione:"ripara pacchetti
danneggiati" da Synaptics.

Quale potrebbe essere il problema?

Vi ringràzio