Re: Consiglio compilazione kernel!

On 25/nov/2013, at 20:07, "Antispammbox-debian"
<antispammbox-debian@yahoo.it> wrote:

antispammbox-debian@yahoo.it writes:

> E dove lo si trova il pacchetto.deb?

I sorgenti si scaricano da kernel.org, credevo che questi si scaricassero
da qualche altro sito.

Se guardi il sito di Debian fanno riferimento ai pacchetti dei sorgenti per
lo
meno nella pagina del pacchetto.

Kernel.org ha i cosiddetti kernel "vanilla" senza le patch usate dalle
varie distribuzioni.

Comunque,  e possibile utilizzare la configurazione di un kernel 2.6.x
per compilare un kernel 3.12?

Direi che è da evitare. Alla peggio scaricati anche il kernel compilato che
contiene
un file di configurazione accettabile.

Ho visto che tipo di linux-image ci sono per la mia Squeeze, sono
i soliti  486 kernel 3.2.

Credo che tu possa usare i file di configurazione standard di quelli li'
anche
per kernel più recenti, ma io eviterei le minor version dispari che, se la
tradizione continua, non sono stabili.

Mi e capitato di compilare dai sorgenti di kernel.org con un fil.conf della
mia Squeeze. la compilazione e andata a buon fine.

L'unico problema e che il disco che prima era visto come sda1/2/3
venica visto come hda1/2/3.