Re: non si avvia Gnome3

Giovanni Bellonio scrisse in data 20/11/2013 13:00:
un saluto a tutta la lista

da ieri mattina sulla postazione debian che uso a lavoro (testing amd64) non si avvia gnome3: più precisamente il monitor rimane nero, non viene visualizzata la schermata di login, muovendo il mouse si vede il cursore, e posso passare ad un terminale mediante crtl+alt+F1 (per cui mouse e tastiera vengono riconosciuti correttamente).

Il computer in questione è un Gateway con scheda grafica integrata (Intel HD graphics).

Ho eseguito, dopo aver riavviato in modalità di ripristino,

# invoke-rc.d gdm3 stop
[ ok ] Stopping GNOME Display Manager: gdm3
# Xorg -configure
Number of created screens does not match number of deteced devices.
  Configuration failed.
(EE) Server terminated with error (2). Closing log file.

In http://pastebin.com/1CrnN1yr trovate il relativo log, mentre, in http://pastebin.com/jbjLZZiy trovate history.log relativo all'ultimo aggiornamento eseguito il 18/11.
Io proverei a fare il downgrade di xorg alla 3.4.2-16...

Piviul