Re: fsck

From: Pol Hallen
Sent: Thursday, November 14, 2013 4:18 PM
To: debian-italian@lists.debian.org
Subject: fsck

vorrei modificare la procedura di fsck automatico (tunefs dopo 180giorni) e forzarlo prima che il pc venga spento o riavviato.

Avendo il fs montato è strano sia possibile, avevo però letto tempo fa da qualche parte (ahimè non ricordo dove) che era possibile...

Non so se ho capito bene ma se vuoi che venga eseguito per una volta l'fsck al prossimo avvio basta che metti l'opzione di eseguire il controllo quando lanci il comando shutdown.

P.S. non ho macchine debian davanti altrimenti ti avrei detto anche quale opzione.

Mimmo