mutt come smtp di gmail?

visto che con mutt posso usare tranquillamente gmail usando il file di
configurazione appropriato[1], mi chiedevo se posso allora mettere
questo file di configurazione sul mio serverino, e istruire il sistema
per inviare le mail attraverso mutt... (ho provato a fare una
configurazione di postfix per andare direttamente su gmail, e pare
funzionare se spedisco con mail da linea di comando, ma per ora non ho
avuto nessun report dal server... di due l'una: o fino ad ora va tutto
bene, o i messaggi di allarme non mi arrivano proprio. devo decidermi
a mettere mano al serverino e vedere se è ancora tutto in ordine).

[1] http://jaysonrowe.blogspot.it/2012/05/configuring-mutt-for-use-with-gmail-via.html

Byez
--
Gollum1