problema encoding delle mail con icedove

Saluti.

Da quando ho aggiornato Debian all'ultima versione stable, sto avendo un
fastidioso problema con Icedove.

Ho impostato come charset predefinito UTF-8, e ogni volta che rispondo
ad un messaggio codificato in ISO-8859-1 (e purtroppo nelle mailing list
che seguo sono una buona percentuale), Icedove pasticcia segnalando come
charset UTF-8 mentre in realtà usa ISO-8859-1.  Il risultato è ovvio.

Prima sono sicuro non succedeva.

Qualcuno mi può confermare se è un bug della nuova versione, oppure se è
un problema di configurazione?

Grazie  Manlio