mi chiede si scrivere la password 2 volte

Buongiorno,
ho settato il PC al lavoro di connetersi all'Active Directory dell'azienda (ho seguito ora non ricordo bene quale guida) alcuni giorni fa. Si e' connesso all'AD senza problemi, solo che da allora, ogni volta che devo inserire pass da root o da user (per il login), mi chiede di inserirlo di nuovo (2x).
E' una cosa normale oppure ho settato male qualche file? Seguendo la guida ho modificato (aggiungendo righe) ai seguenti file:
        /etc/pam.d/common-account
        /etc/pam.d/common-auth
        /etc/pam.d/common-password
        /etc/pam.d/common-session