apache-ssl

Ho una domanda che può sembrare banale ma (ancora "non ci sono arrivato") :-O

ho creato un certificato key e crt e messi come file pem e dato in pasto ad
apache-ssl per crittografare la connessione.

Funziona tutto bene :-)

anche importando il certficato dal browser risulta esserci una chiave a 2048bit
(così come ho eseguito da openssl) e tutte le info del certificato.

La domanda è:

perchè (dal browser) se apro le info di sicurezza della connessione, leggo:

connection encrypted: high-grade encryption (aes-256, 256 bit keys)?

grazie!

Pol