Re: bonding (o load balance??) di due linee

Il 10/05/2013 13:58, Marco Gaiarin ha scritto:
Mandi! Nicola Scattolin
   In chel di` si favelave...

ponte radio, cosi mi hanno chiesto se si può "unire" le due reti per
avere più velocità e spostare il carico su una linea in caso di guasto
dell'altra.

La cosa è tecnicamente possibile, e un esempio di base lo trovi nel
(vecchio) LARTC:

	http://www.lartc.org/

Il problema è che le scelte di routing sono ''stateless'', quindi
all'esempio di base devi aggiungere perlomeno del marking per fare in modo
che, una volta scelta una rotta, quella resti.

Non sono ancora arrivato fino a li. ;)

mi sto attrezzando per il bonding usandp pfsense,darò un occhio anche a lartc appena ho novità vi farò sapere

--
Nicola Scattolin
Ser.Tec s.r.l.