Re: Invertire ordine dischi

La mia frase doveva suonare come «grub non riesce a sovrascrivere l'mbr dell'hardisk che mi interessa (ssd)».
Quindi l'unico modo per far selezionare l'hardisk corretto al grub è farlo da shell?

Ho notato però che a fine installazione se faccio nel menu "entra in shell" non mi appare fra i comandi "grub-install", è normale?

Cordiali Saluti,
Patryk Rzucidlo

me.ptkdev.it

Il giorno 08 maggio 2013 14:47, elio marvin <emarvin3678@gmail.com> ha scritto:
In data mercoledì 8 maggio 2013 10:43:48, PTKDev (Patryk Rzucidlo) ha scritto:
> FOTO: http://twitpic.com/cp331s
>
> Come faccio a mettere l'ssd kingston 24GB come /dev/sda per mettere mbr a
> fine install debian? Dal bios invertire non va.
>
> Debian mi installa sempre l'mbr su /dev/sda anche se /boot è sull'ssd che è
> /dev/sdb

Probabilmente non capisco qualcosa, . . . non sapevo che debian potesse
installare l'mbr, ma una cosa so per certa: grub lo puoi installare dove vuoi
tu da linea di comando.

spero di non aver detto una cavolata :)
--
elio