Re: Con l'avvento di Wheezy: Gnome 3...

Davide G. scrisse in data 07/05/2013 19:51:
> Uguale per me, però ho apprezzato anche alcuni aspetti di gnome3 che sono
> azzeccati.
>
> Risolti i seguenti problemi potrei dire che è un ottimo DE:
> - uso spropositato di risorse
> Ad esempio ogni volta che aprivo il menu, gli effetti grafici pesavano su GPU e
> CPU, quest'ultima (i3-2350M) con governor "conservative" doveva salire di
> frequenza ogni volta e il menu scattava pure. Con mate la batteria mi dura dal
> 30% al 40% in più.
anch'io in passato avevo notato una pesantezza eccessiva, ora lo trovo
più veloce di gnome2.

> - instabilità (ora immagino sarà migliorato, per me era almeno un crash ogni
> 3-4 ore e metà di questi non lasciavano segni nei log)
ora è diventato piuttosto stabile

> - personalizzazione decente, ovvero dovuta a impostazioni e non a roba che si
> aggiunge e molte volte si integra male con il sistema/altre estensioni
Con le estensioni hai a disposizione una discreta possibilità di
personalizzazione. Credo allora che finalmente si possa definire un
ottimo DE.
La cosa invece che mal digerisco è che a un'applicazione in full screen
vengano rubati i pixel della barra delle applicazioni + i pixel della
barra del DE. Secondo me bisognerebbe fare in modo che la barra del
titolo scompaia (contiene soltanto il tasto per chiudere l'applicazione
che potrebbe essere messo nella barra del menu)... comunque in questo
caso la soluzione adottata da unity fa guadagnare ancora più spazio
verticale... sperando che parlare bene di unity non faccia nascere un flame.

Ciao

Piviul