From: Mauro <mrsanna1@gmail.com>
Date: Mon, 6 May 2013 22:46:42 +0200
To: debian italian<debian-italian@lists.debian.org>
Subject: macchine virtuali.

Uso xen sui miei server in azienda da diverso tempo.
Sul desktop di casa invece da anni ho sempre installato e usato debian sid e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo.
Spesso pero' giunge la curiosita' di provare altre distro, ad esempio ubuntu.
A tal fine giungono utili le macchine virtuali.
Considerando che l'idea sarebbe anche quella di poter utilizzare una di queste distro per lavorarci chiedo quale soluzione mi suggerite.
Xen? Kvm? Virtualbox? Quest'ultimo se non sbaglio crea vm solo su file mentre xen permette anche di utilizzare lvm, per kvm non so.
Da tenere presente che lavoro in ambiente kde o gnome.
Grazie.