Re: postfix smistamento

> Poteva essere un errore legato cache del DNS.Una volta mi fatto perdere
> parecchio tempo quando ho dovuo cambiare degli IP interni smistati dal
> server dal server principale.  Finche non ho riavviato il server lui mi
> vedeva sui vecchi IP.... Fatto ripartire il server mi ha visto sul nuovo ip
> interno ( non avevo voglia di aspettare che morisse la cache del dns)

probabilmente per quello... :-)

> ovviamente  il server deve risolvere in modo corretto ip del dominio1 .
> devi giocare con /etc/hosts e /var/spool/postfix/etc/host  ed eventualmente
> il dns.

fatto si, funziona!

grazie :-D

approfitto per un'ultima domanda: la posta in coda (mailq) ora che c'è
"operation timed out" - legata al problema di ieri...

senza intervenire manualmente tipo con:

postqueue -f

postfix cercherà di inviarla ancora? e quando? oppure no?

tnks!

Pol