Re: Passaggio di opzioni di mount per share samba a nautilus

Il giorno Tue, 12 Feb 2013 22:13:48 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> e usare /etc/fstab?
>
> $ man mount
>
> o al più fare uno script .sh che ti monta quelle share quando ti
> servono con i parametri che vuoi?
>
> Ciao
> Davide

Ciao Davide,

anzitutto ti ringrazio per le risposte e ti faccio i miei complimenti
per le due mail a cui mi hai indirizzato in ml, che ho trovato molto
interessanti.

Si, avevo pensato alla soluzione che mi proponi, ti confesso però che
più che soluzione, già quando l'avevo immaginata, mi sembra una toppa
non molto più di utilizzare gedit al posto di geany per editare i files
nelle share. :-)

Per la soluzione ho invece deciso che chiederò ragguagli nella lista di
sviluppo di gnome e, nel caso in cui mi venga risposto, come spesso
accade nei grossi progetti, "la feature non c'è, se la vuoi, perché non
la programmi?", penserò ad implementarla: tutto sommato non mi sembra
difficile rimuovere un hard-coding parametrizzandolo.

In questi giorni non ho proprio tempo di mettermi a sgarfare ancora su
questa cosa, il tutto è quindi stato messo nella lista delle cose da
fare e rimandato di al meno una settimana: tanto ho un auto-post-it
che  viene fuori ogni qualvolta apro un file di testo in una share! :-)

Se sei interessato agli sviluppi o magari, nel caso la risposta del
team di gnome fosse quella attesa ti andasse di darmi una mano nel
progettino, fammi sapere e ti terrò aggiornato.

Saluti e grazie ancora,

	Andrea