Re: PID un chiarimento

... non mi sono mai interessato alla questione "rimozione file di PID", anche
perchè, certe cose le dai per scontate sino a che non ti imbatti in qualche
anomalia.
Quello che ricordo è in passato, un bel po di anni fa, che alcune distro
avevano problemi allo startup dei demoni in seguito ad un crash della
macchina, proprio per la presenza dei file di PID, i demoni trovavano dopo il
riavvio quei files e non partivano credendo di essere già in run.
Bisognava rimuoverli a mano.

Ma ti parlo di almeno 10 anni fa.

Se gli script di start-stop dei demoni non rimuovono i files di PID, un motivo
ci sarà.. ma con la massima sincerità prima d'ora non mi sono mai chiesto
perchè non venissero rimossi dopo lo stop, lo davo per scontato.

:)