Re: duplicare il sistema

Sat 09 February 2013, alle 04:10 -0800, clalav ha scritto:
> Volendo ottimizzare il partizionamento, ho copiato da una partizione a
> un'altra vuota col comando DD, dopo però il nuovo sistema non viene visto,
> risulta inesistente, file manager non lo vede, il comando update-grub non lo
> trova.
> Come mai?

Credo, che il comando dd non vada bene in questa circostanza, in quanto
copia bit a bit, ma la destinazione si trova nella stessa macchina,
quindi il sistema si trova a dover affrontare problemi come due
partizioni con lo stesso UUID (che sarebbe il codice fiscale di un fs)

Se ti puo' aiutare, ho scritto una guida tempo fa:

http://www.grayhats.org/howto/40-howto/191-clonare-sistema-debian-gnulinux

Il metodo l'ho usato parecchie volte e funziona,
ma se trovate errori nella guida fatemelo sapere XD

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB