[OT] PRINT SERVER

Salve ragazzi, volevo chiedere un parere un po' OT, ma preferisco confrontarmi con voi, che prendere l'ennesima cantonata, ho una stampante xerox phaser 6280, ora dato che la devo spostare in un piano dove ci sono una trentina di utenti ma non tutti devono esser abilitati a stampare, ho pensato bene di abilitare l'access list della stampante ma  il punto è che la stampante mi permette di o di far stampare tutti oppure di abilitare un massimo di  solo 5 ip :(
se non ricordo male c'era un server di stampa linux (con relativo hardware) che con pochi soldi faceva questo lavoro.
Ricordo male? voi che mi consigliate visto che la struttura e' costituite da macchine sia winzoz, mac e linux
thx
Antonio