Re: Problema con multipath && IBM DS3xxx (IBM 1746 FAST)

On Fri, 25 Jan 2013 13:59:21 +0100, Felix wrote

> lolololololololololololol... ;-)))))))))))))

:)

Comunque non stavo scherzando.
Purtroppo il supporto RHE e SUSE di IBM fornisce un modulo kernel RDAC e la
SAN deve essere configurata (dal suo BIOS) in modalità opportuna.
Sembra che i problemi da me riscontrati non siano colpa di Debian o della
configurazione che ho fatto, ma dell'errata configurazione del BIOS della SAN
che si aspettava quel modulo kernel attivo.
Se si usa la modalità multipath nativa di Linux senza quel modulo kernel
allora il BIOS va configurato in altro modo... ma questo mica te lo dicono i
signori di IBM !!!!!!!!!!!!!!!!!! per loro è semplice... installi il loro
pacchetto RPM per RHE, che sparge file da tutte le parti, sporca il sistema
all'inverosimile e modifica script a destra ed a manca... bel modo di
lavorare, non sarebbe più semplice descrivere per bene come configurare la
loro SAN senza dare per scontato che tu usi RHE o SUSE (se usi Linux) e quindi
scarichi i loro pacchetti deleteri ?

:)