Spazio disco esaurito...

ciao a tutti,

colgo l'occasione per presentarmi e presentarvi il mio problema ;oD

Sono ormai anni che uso linux e ho usato un po tutte le distro più
conosciute, un po di tempo fa ho deciso di uniformare le mie macchine a
debian, e quindi mi sono iscritto alla vostra ml... mi interesso di
programmazione python... quindi non sono una cima in amministrazione, ma
me la cavo...

Veniamo al problema:

ho ereditato un server samba basato su debian e oggi mi ha dato il
seguente errore quando sono andato ad aggiornare una entry di crontab.
dando :

#crontab -e

/tmp/crontab.g5GmE0/crontab: Spazio esaurito sul device

df mi dice:

File system     Dim. Usati Dispon. Uso% Montato su
/dev/md0        915G  647G    222G  75% /
udev            999M  4,0K    999M   1% /dev
tmpfs           403M  5,3M    398M   2% /run
none            5,0M     0    5,0M   0% /run/lock
none           1007M     0   1007M   0% /run/shm
overflow        1,0M  1,0M       0 100% /tmp

come si puo' notare il "coso" è in raid software e fisicamente c'è
posto...

mi viene un dubbio sil fatto che overflow è montato su /tmp e che dando
un "du" mi dice che la dimensione della dir è esattamente 1MB.

come posso risolvere?

I google ho trovato un po di info, i quali dicono di dare un:

/etc/init.d/mountoverflowtmp stop

per evitare che la tmp allocata sulla ram... giusto? ma per aver effetto
devo riavviare corretto? c'è un modo per evitare il riavvio?

Grazie mille

--
"L'affidabilità di una macchina è inversamente proporzionale al numero
di software microsoft installato in essa." -- Leggi di Murphy - Autore:

                        |_|0|_|
                        |_|_|0|
                        |0|0|0|

Scopel Emanuele.