Re: Installazione fallita.

Il 05 gennaio 2013 14:07, Elio Marvin <emarvin3678@gmail.com> ha scritto:
> Buon anno a tutti.
>
> Qualche settimana fa ho scaricato il seguente iso:
> debian-testing-snapshot-2012.08-amd64-mini.iso
> di 19 MB, e l'ho masterizzata.
>
> Al tentativo di installazione, nella schermata di scelta della lingua la
> tastiera non funziona più, penso per un diffetto del file.iso, per essere
> sicuro ho rimasterizzato e ritentato ma senza successo.
>
> Chiudendo la sessione ho notato degli strani e mai visti messaggi di errore, e
> la scheda di rete praticamente disabilitata, e nemmeno riavviando, tanto il
> [...]
se era una snapshot, è probabile che ora non ci sia più, e ci sia la
nuova snapshot.

In ogni caso, che senso ha scaricarsi una snapshot? tanto vale che ti
scarichi la versione "card" dal sito ufficiale di debian, e scegliere
se installare una stable, una testing o addiritura una unstable, senza
tanti patemi d'animo (ed il bello è che non devi masterizzare proprio
nulla, con dd la metti su una usb e parti dalla pendrive).

un'altra cosa, quando scarichi la iso, preleva anche la "firma md5 o
sha", così la puoi confrontare con quella del file che hai scaricato.
se tutto è regolare le due firme devono coincidere, altrimenti
riscarica.

Consiglio: scarica le immagini di debian solo dai mirror ufficiali di
debian, non andare a prenderle altrove.

--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...