Re: segfault su Debian & su centos 5 no

sono veramente scettico su questa risposta.
Secondo me tutto dipende da tantissimi fattori:
* l'architettura hardware
* la CPU
* il compilatore
* la versione del compilatore
* i parametri di compilazione
* le librerie base
* la versione delle librerie base
* il gestore di memoria usato
* il kernel usato
* ...

e dalla loro combinazione.

On 01/01/2013 21:08, Federico Di Gregorio wrote:
On 31/12/2012 12:14, emmanuel segura wrote:
Capisco il tuo consiglio e ti rigranzio, ma comunque non mi spiego
perche su debian a 64 non funziona invece su una debian a 32bit e su
centos 32 bit si

Perché la memoria viene assegnata ad un programma in multipli di una
pagina (credo 4K). Quindi quando dichiari un array di 1 elemento ed
altre variabili il compilatore gli dedica *minimo* 4K.

così sembra che per ogni variabile lui riservi una pagina. In realtà vengono inserite tutti i contenuti delle variabili, fino a riempimento... quindi se subito dopo il vettore mette qualche altra variabile, allora si avrà che questa verrà modificata.

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows-vista:
http://badvista.fsf.org/