Re: Sed: sostituzioni

----- Original Message ----- From: "Alessandro" <newsletter@miriodev.net>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Tuesday, November 26, 2013 9:30 PM
Subject: Re: Sed: sostituzioni

Ciao Max,
Da quel che ho capito tu vuoi tagliare un formato del genere:

xxx.xxx.xxx.xxx - - [26/Nov/2013:19:32:04 +0100] "GET / HTTP/1.1" 200 6211 "http://miriodev.net/"; "Mozilla/5.0 (X11; Linux i686; rv:24.0) Firefox/24.0

Basta eseguire il comando

cut -d' ' -f$NUMERODICAMPIDATAGLIARE$- a.txt

esempio:

cut -d' ' -f2- file.foo
restituirà:

Ciao

No, devo sostituire dei caratteri che ho specificato in un altro msg
e che sono:

La prima riga e composta da una data nella forma: 10/10/2013
ed dall'ora: 10:10

La seconda riga e una riga che può contenere dei simboli come:
# , : , ' , ?, >, <, », *. e devono essere sostituiti. con simboli pemessi.

Forse non ti e arrivato ancora il mio msg? :-)