Re: Consiglio compilazione kernel!

> I sorgenti si scaricano da kernel.org, credevo che questi si scaricassero
> da qualche altro sito.

Se guardi il sito di Debian fanno riferimento ai pacchetti dei sorgenti per lo
meno nella pagina del pacchetto.

Kernel.org ha i cosiddetti kernel "vanilla" senza le patch usate dalle
varie distribuzioni.

> Comunque,  e possibile utilizzare la configurazione di un kernel 2.6.x
> per compilare un kernel 3.12?

Direi che è da evitare. Alla peggio scaricati anche il kernel compilato che contiene
un file di configurazione accettabile.

> Ho visto che tipo di linux-image ci sono per la mia Squeeze, sono
> i soliti  486 kernel 3.2.

Credo che tu possa usare i file di configurazione standard di quelli li' anche
per kernel più recenti, ma io eviterei le minor version dispari che, se la
tradizione continua, non sono stabili.

--
Gian Uberto Lauri
Messaggio inviato da un tablet