 Oggetto: Re: Raspberry e ping all'interno della rete
 A: debian-italian@lists.debian.org
 Data: Mercoledì 13 novembre 2013, 17:00

 #yiv1171792 p, #yiv1171792 li {white-space:pre-wrap;}

 che
 scheda di rete usa il raspberry?

 Buon giorno a tutti volevo un aiuto per questa cosa che mi
 succede con il

 raspberry (uso  la raspberian come distribuzione) allora io
 vorrei

 impostare ip statinio nella mia rete allora edito il file
 sudo nano

 /etc/network/interfaces

   auto lo

 iface lo inet loopback

 # iface eth0 inet dhcp

 	auto eth0

 	iface eth0 inet static

 	address 192.168.14.68

 	netmask 255.255.255.0

 	broadcast 192.168.14.255

 	gateway 192.168.14.254

 poi  vado nel  file /etc/resolv.conf e metto:

 nameserver 8.8.8.8

 salvo il tutto poi do' il comando

 sudo ifdown eth0 && sudo service networking restart
 && ifup eth0

 e qui mi esce un errore

 reconfoguring network interfaces .... RTNETLINK :file
 exists

 (anche se faccio il reboot ho questo errore)

 ma la prima cosa  strana è

 se faccio netstat -rn

 non mi esce il gateway, allora scrivo un bel :sudo route add
 default gw

 192.168.14.254

 e tutto và a posto ma se da un pc ping il raspberry
 (192.168.14.68)

 gl'altri lo vedono mentre se da raspberry cerco di
 pingare altre macchine

 della stessa classe  mi dice host irraggiungibile (ma riesco
 a pingare il

 dns 8.8.8.8 )

 non credo di aver sbagliato ma forse è un bug? o cosa
 succede?

 grazie mille per i mille aiuti che mi date

 Antonio

 --

 Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email

 debian-italian-REQUEST@lists.debian.org con oggetto

 problemi inviare un email in INGLESE a
 listmaster@lists.debian.org

 To UNSUBSCRIBE, email to
 debian-italian-REQUEST@lists.debian.org

 with a subject of "unsubscribe". Trouble?
 Contact

 listmaster@lists.debian.org Archive:

 http://lists.debian.org/1384335483.88722.YahooMailBasic@web171606.mail.ir2.

 yahoo.com