psad

'sera a tutti :-)

premetto che già uso fail2ban, psad mi sta rendendo la vita piuttosto stressante: arrivano centinaia di mail (warning) di scansioni fatte al server (che probabilmente sono di normale routine internet). Ho già abbassato la notifica mail come warning, nonostante tutto le mail sono davvero troppe (figuriamoci poi se i server su cui è installato psad sono quasi 10).

Non esiste qualcosa che monitori attacchi reali (o che si avvicinino) a tali?

qualche idea?

grazie

--
Pol