Re: lettore memory card

Il 06 novembre 2013 14:12, Giovanni Bellonio
<giovanni.bellonio@inventati.org> ha scritto:

> Ho provato ad eseguire da root
>
> #modprobe pciehp
>
> ma sembra non funzionare:
> - verificando con lsmod non risulta nei moduli caricati;
> - inserendo l'SD non viene riconosciuta;
> - udevadm monitor non riceve nulla.
>
> Ma non dovrebbe funzionare anche senza essere inserito in /etc/rc.d/rc.local
> (che tra l'altro a me è vuoto)?

quella pagina è presumibilmente del 2008, probabilmente qualcosa è
cambiato nel frattempo anche nei kernel.

ora non credo che sia più necessario inserirlo in rc.local, quanto
piuttosto nelle udev.rules, indicando il modulo corretto da
utilizzare...

e probabilmente quando tu avvii con la scheda inserita, ti viene
riconosciuta in funzione di una qualche udev.rules...

prova ad accendere senza scheda, attivare su un terminale udevadm
monitor, aggiungere la scheda e su un altro terminale a digitare:

udevadm control --reload

oppure

/etc/init.d/udev restart

perché il dubbio che mi viene è che in qualche modo non sia lanciato
l'evento di udev, ma deve esserlo in fase di boot, se te lo riconosce
quando inserita prima del boot...

Byez
--
Gollum1