Re: accesso ai file (dall'esterno)

In data dom 23 giu 09:59:05, dea ha scritto:
> Io utilizzo, per l'accesso ai file server dall'esterno da parte degli
> utenti, si SSH, ma con una doppia autenticazione, nel senso che uso anche
> un layer tramite dongle OATH.

Mi aggancio qui perché vorrei sfruttare un meccanismo simile per accedere al
pc di casa dall'esterno.

Di sicuro ci vuole:
- client per pubblicare l'ip (tipo dyndns)
- opportuna configurazione del router/firewall
- server ssh in ascolto
Fin qui so fare tutto.

Mi manca come realizzare l'autenticazione OATH (che se ho capito bene è
un'implementazione del concetto di one-time password -- l'idea è che il
generatore di OTP sia un'app android che mi terrò sul telefono, ho visto che
ce ne sono).

Mi dareste l'elenco degli ingredienti mancanti? ;-)

(chiaramente se ho detto fesserie correggetemi)

Grazie in anticipo!
--
DaC