Re: Quali formati per libri elettronici su debian ?

On Wed, 09 Oct 2013 16:24:21 +0200, Portobello wrote:

> In poche parole con quale formato dovrei acquistare l'ebook per poterlo
> leggere con Debian wheezy. Io ora ho installato dei pdf reader , ed
> anche Calibre.
> La mia preoccupazione deriva dal fatto che la maggior parte degli ebook
> sono protetti con il DRM e ci vuole il programma Adobe Digital Editions,
> per leggerli , che pero' funziona soltanto con Windows o con il Mac.

Come ti hanno già detto, ci sono lettori epub e pdf, e "store
alternativi" su cui rifornirsi. :P

Io ti consiglio due store ufficiali:

www.bookrepublic.it
Romanzi, narrativa, ecc. e indicano molto chiaramente per ogni libro se è
Social DRM (cioè ha solo il watermark e quindi è leggibile ovunque) o se
ha Adobe DRM (e lo leggi solo sotto Windows col software Adobe o su
Android con Mantano o Aldiko, ma non sotto Linux)

oreilly.com
Manuali. Tutti (o quasi) senza DRM, e disponibili, una volta acquistati,
sia in epub che in PDF, scaricabili normalmente o te li puoi far spedire
direttamente sul tuo Dropbox, e in più hai tutti gli aggiornamenti
gratuiti. Il miglior store di ebook in assoluto. Se fossero tutti così
non ci faremmo tutte queste pare sui formati.
Oltretutto ogni giorno c'è un'offerta di un libro al 50%, e in molte
occasioni ne mettono diversi al 50%.

Compro ebook solo su questi due.
Gli altri, finchè non tolgono i DRM, non vedranno mai i miei soldi.

Bye.