Re: Quali formati per libri elettronici su debian ?

Portobello scrisse in data 09/10/2013 16:24:
Buon giorno Lista,

In questi giorni stavo valutando la possibilita' di acquistare qualche
libro in formato eletronico, anche perche' sembra che sia conveniente
anche dal punto di vista del prezzo (su alcuni siti di e_commerce si
puo' anche risparmiare piu' del 50% in confronto ad un libro cartaceo).

[Ricordo che qualche mese fa' c'era gia' stata una discussione simile
qui in lista, ma ora non ricordo con quale oggetto, e non riesco a
trovarla. ]

In poche parole con quale formato dovrei acquistare l'ebook per poterlo
leggere con Debian wheezy. Io ora ho installato dei pdf reader , ed
anche Calibre.
La mia preoccupazione deriva dal fatto che la maggior parte degli ebook
sono protetti con il DRM e ci vuole il programma Adobe Digital Editions,
per leggerli , che pero' funziona soltanto con Windows o con il Mac.
IMHO gli e-reader pur essendo in grado di leggere i pdf (protetti o meno poco importa) non sono adatti a leggere i pdf. Se quindi vuoi acquistare qualche libro elettronico in pdf l'acquisto di un ebook è inutile. Se invece i libri che vuoi acquistare sono in epub/mobi allora acquista un e-reader!

Ciao

Piviul