Re: Struttura in HA per ftp. (sftp)

>Il giorno 08/ott/2013, alle ore 11:13, Walter Valenti <waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:
>
>L'idea di base è di mettere un pool di server sftp (es. proftp), "proxati" con haproxy.

>non che cifs sia piu' sicuro.anche il nas e' considerabile un SPF.

Lo so.

>il db e' replicabile facilmente. molto probabilmente si tratta solo di leggere le credenziali utente, pertanto la replica fornita da mysql sarebbe gia' ottimale.

Sì, la quasì totalità delle operazioni saranno il lettura, solo raramente in scrittura (es inserimento utenti),

a meno che non si voglia tenere traccia del numero di accessi (classica specifica che spunta all'ultimo momento).

(Non voglio neache sentir parlare di ldap)

Una cosa non mi è chiara:

ho due mysql il replica (es master/master). Nella configurazione dei server ftp ci sarà il puntamento
tramite indirizzo ip. Come faccio a passare da un db all'altro in maniera automatica se uno dei due db non è
più raggiungibile ?