Re: Evitare la registrazione di comandi su files di log

Il giorno 04/ott/2013, alle ore 11:16, "Mimmo" <redtyphoon@alice.it> ha scritto:

> Ho diversi script e comandi che vengono eseguiti da crontab e di cui ne trovo nota nei vari file di log (messages, syslog, etc...), ma vorrei evitare tutto questo, visto che non ho interesse che venga tracciata
> la loro esecuzione e tra l’altro alcuni di questi vengono eseguiti ogni minuto, creando molte inutili scritture su HD.

personalmente un log non lo disattiverei mai, anche se e' ridondante.
pero' si possono fare due cose:

la prima: modificare i vari script in modo che redirigano completamente il loro output verso /dev/null con un canonico: 2>&1 /dev/null

documentazione: http://tldp.org/HOWTO/Bash-Prog-Intro-HOWTO-3.html

altrimenti,  e lo ritengo in assoluto, la cosa piu' saggia, modificare leggermente la gestione del log in modo che cron e chi per lui vada a salvare i suoi messaggi in un file a parte senza stare ad annaffiare messages e syslog inutilmente.

per questo suggerisco di vedere come funziona rsyslog e il suo file di configurazione.